Per dimostrazioni leggere qui

Metodo dell' Equilibrio Vertebrale; a chi viene consigliato?

La colonna vertebrale è la prima che si forma nel feto mentre ancora i due emisferi cerebrali si stanno ancora formando. Possiamo anche dire che la colonna è la nostra parte più antica portatrice di memoria che ha registrato, a livello eterico, tutte le informazioni mentali, emozionali e fisiche ancora quando si è nel grembo materno e poi successivamente ciò che l’individuo viene a contatto nel corso della sua vita. Negli anni si manifestano imprinting prenatali, modelli emozionali e abitudini presenti nell’uomo a livello conscio ed inconscio i quali provocano dei blocchi sulla colonna vertebrale e diventano elementi di disturbo nel flusso energetico vitale. La colonna vertebrale risponde con un incurvamento, uno spostamento e un blocco delle vertebre e in aggiunta con un carico eccessivo e una dislocazione anche dei dischi intervertebrali. Inoltre se pensiamo che alla colonna vertebrale sono collegati tutti i nostri organi anche loro ne vengono condizionati. Inoltre, per quanto riguardano i chakra che sono situati anch’essi lungo la colonna anche loro vengono influenzati dal flusso energetico che non è libero di scorrere lungo i canali energetici.

Quanti di voi si sono accorti di consumare il tacco delle proprie scarpe più da un lato rispetto all’altro?

Personalmente consumavo maggiormente il lato esterno. Tale situazione è sintomo di una camminata disarmonica. Dopo il riallineamento questo non succede più. Anzi alcune persone hanno testimoniato che dopo il riallineamento hanno tolto i plantari di cui normalmente facevano uso, perché la loro camminata era equilibrata e il plantare risultava un sovrappiù. Sorprendente vero?

3

Possiamo dire con tutta tranquillità che il trattamento è indirizzato a tutti.

Le persone che sono state sottoposte ad interventi chirurgici sia alla schiena, che alle gambe, hanno l’indicazione all’Equilibrio Vertebrale. Certo chi ha avuto un accorciamento dell’arto, la parte che è stata asportata non è più recuperabile, ma sicuramente c’è comunque un miglioramento con la riduzione della differenza tra un arto e l’arto e questo non è poco.
Ci si può sottoporre al Riallineamento ad ogni età ed in qualunque condizione psico-fisica. Si è visto come il Riallineamento sia efficace sul bambino ancora in fase di gestazione, al punto che tali bambini nascono già allineati. Anche coloro che vivono momenti di crisi personale ed esistenziale possono trarre grande beneficio da questo metodo, nella sua funzione di accompagnatore verso un nuovo ordine armonico.

Per chi sta già bene e vuole stare ancora meglio, anche per coloro è consigliato il Riallineamento della Colonna Vertebrale se non altro ha la possibilità di crearsi un futuro migliore.

L’Equilibrio Vertebrale viene sempre consigliato nell’ambito famigliare, poichè riallineando tutti i componenti della famiglia, ci sono testimonianze di soluzione di problematiche importanti di relazione tra di loro.

Il metodo del riallineamento dell’EQUILIBRIO VERTEBRALE contribuisce a dare forza e mobilità alla colonna vertebrale, la quale riacquista la sua naturale curvatura, in modo che i centri energetici più importanti, chiamati chakra, che sono situati su di essa, l’energia scorre liberamente. Il flusso della forza vitale viene percepito con maggior consapevolezza in chi fa esercizi di meditazione, respirazione, yoga e Tai Chi.

Inoltre anche gli animali traggono grandi benefici da questo lavoro, in particolar modo quelli domestici dal momento che con loro condividiamo parte dei nostri temi di vita.

Luky e Leo cane e gatto

Richiedi maggiori informazioni sul metodo Equilibrio Vertebrale

RICHIEDI INFORMAZIONI